Dal 10 maggio le attività del Distretto del commercio delle Terre di Mezzo potranno fare domanda per ottenere un contributo per interventi di ammodernamento e digitalizzazione.
Il Distretto del Commercio delle Terre di Mezzo ha aperto un bando con l’obiettivo di sostenere processi di sviluppo dell’economia locale, favorendo il rilancio, la digitalizzazione e l’innovazione dell’offerta commerciale del territorio.
Le risorse complessive disponibili sono pari a 170 mila euro e possono fare domanda gli esercizi commerciali presenti nei Comuni di Cardé, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule,
Lagnasco, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.
Parte il progetto “Octavia in movimento” nei Comuni delle Terre di Mezzo
Le risorse potranno essere utilizzate per interventi volti all’ammodernamento e al miglioramento dell’esteriorità delle attività commerciali o per interventi volti all’implementazione digitale. In caso di nuove aperture è possibile utilizzare il contributo anche per l’acquisto di macchinari, attrezzature, apparecchiature (anche informatiche) e arredi interni.
Le domande di partecipazione al bando apriranno il 10 maggio e chiuderanno il 7 giugno 2024. Il modulo della domanda e il bando sono disponibili sul sito del Comune di Scarnafigi (capofila).