L’associazione Offerta Musicale di Sommariva del Bosco celebrerà i 20 anni di attività con una festa in compagnia dell’orchestra Start, la Junior e la WITO: possibilità per le aziende del territorio di ricevere visibilità e contribuire in qualità di sponsor per la riuscita dell’evento.

L’associazione “Offerta Musicale” di Sommariva del Bosco si prepara a celebrare il raggiungimento dei 20 anni di attività con una festa in grande stile in programma il 28 giugno.
Elisabetta Vivaldi, presidente dell’associazione, anticipa che la serata si svolgerà in Piazza Seyssel, dove si esibiranno le tre orchestre della scuola di musica: protagonista indiscussa sarà la WITO, che da 15 anni coinvolge talenti che si esibiscono sul territorio in repertori che spaziano al rock alle colonne sonore, ai brani più classici. Sarà anche l’occasione per mostrare i progressi che, ormai da due anni, sta facendo l’orchestra Junior (composta da musicisti dai 10 ai 14 anni) e presentare al pubblico l’orchestra Start, novità di quest’anno scolastico, introdotta per coinvolgere fin da subito i più giovani musicisti in un contesto di gruppo.
Offerta Musicale sta crescendo di anno in anno e al momento conta circa 100 allievi provenienti non solo da Sommariva del Bosco, ma anche da Carmagnola, Ceresole d’Alba, Caramagna, Sanfrè… un traguardo raggiunto con passione e dedizione ma anche grazie al supporto ricevuto dalla comunità e dalle aziende locali.
Sempre in un’ottica di collaborazione, il concerto sarà preceduto da una cena a cura della Pro Loco del paese, mentre la gestione tecnica di luci e foto/video sarà affidata ad Area30 e allo studio Controluce. Contribuirà anche il Comune di Sommariva unitamente alla BCC di Cherasco che ha sede proprio in Piazza Seyssel.
In qualità di associazione no-profit, l’Offerta Musicale intende coinvolgere il maggior numero possibile di realtà locali nell’organizzazione della festa ed è alla ricerca di sponsor che desiderino contribuire attivamente alla riuscita dell’evento, dedicato non solo agli insegnanti e agli studenti della scuola di musica, ma all’intera comunità di Sommariva del Bosco. “Anche un piccolo sostegno può fare la differenza e ogni donazione verrà investita per la riuscita di questo momento di socializzazione e consolidamento della comunità“, fanno sapere dall’associazione.
Ogni azienda che deciderà di sostenere l’iniziativa, avrà il proprio logo esposto su tutto il materiale pubblicitario e riceverà un ringraziamento durante la serata, garantendo visibilità ad un pubblico ampio e variegato.
Per ulteriori informazioni e discutere le modalità di collaborazione è possibile contattare Offerta Musicale tramite email all’indirizzo segreteria@offertamusicale.net