Anche lo stabilimento Teksid Aluminium di Carmagnola ha aderito alla Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, piantando un acero rosso, per ricordare le vittime della pandemia e mandare un messaggio di sostenibilità.
![acero Teksid carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/acero-albero-teksid-carmagnola-1024x771.jpg)
Nel viale all’ingresso dello stabilimento Teksid Aluminum di Carmagnola, in via Re Umberto II, è stato piantato un acero rosso.
Scegliendo questo albero longevo, simbolo di amicizia e lealtà, si è voluto ricordare tutte le persone che sono venute a mancare durante la pandemia Covid-19.
Una targa commemorativa è stata posata in loro ricordo durante una cerimonia, organizzata lo scorso 5 giugno in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente 2021.
“Speriamo che i colori vivaci di cui l’acero si tinge in autunno diano a tutti coloro che lo vedranno un messaggio di ottimismo e bellezza -commentano dalla principale azienda carmagnolese- Non va inoltre dimenticato che un albero è un esempio di soluzione naturale che può fare un’enorme differenza sul miglioramento del nostro clima e del nostro ambiente“.
Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, l’obiettivo è guarire gli ecosistemi