Dopo anni di sollecitazioni, la Città metropolitana di Torino annuncia che sono stati individuati fondi statali per la costruzione della nuova palestra a servizio della scuola Agraria di Carmagnola. Soddisfatta l’Amministrazione: “servirà anche alle associazioni sportive”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale, che da tempo sollecita la realizzazione dell’opera, di competenza provinciale: “Dopo quasi cinque anni di progetti e richiesta fondi siamo riusciti a ottenere il finanziamento: la nuova palestra sarà a servizio degli studenti e delle associazioni sportive della città“, commenta l’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni.
Negli anni passati gli studenti dell’Istituto agrario superiore del “Baldessano Roccati” erano anche scesi in piazza per manifestare a favore del proprio diritto all’attività fisica e sportiva, senza essere obbligati a lunghi spostamenti in città, alla ricerca di altre palestre libere.
Anche il Consiglio comunale si era espresso all’unanimità a favore della palestra; i lavori, nel 2019, erano stati inseriti nel piano triennale dell’edilizia scolastica, con un progetto da circa due milioni di euro che prevedeva anche la realizzazione di altri locali, utilizzabili anche per riunioni o assemblee.