Tris di eventi culturali al Margot

610

Il Circolo Arci “Margot” si f a in tre per offrire appuntamenti culturali in occasione della Sagra del Peperone.
Si parte domenica 3 settembre alle 21, con “Bruno Piazzese si racconta a Carmagnola”, una serata organizzata in collaborazione con il presidio di Libera “Il Karma di Ulysses”. «Bruno Piazzese, siracusano protagonista della lotta alla mafia, porterà in città la sua testimonianza -spiegano i promotori dell’evento- Dopo i diversi atti intimidatori perpetrati dalla criminalità organizzata contro il suo locale, ci racconterà come è cambiata la situazione negli ultimi dieci anni e come si è evoluto il suo impegno nella lotta per la legalità».
Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 6 alle 19:30, con un’apericena “con delitto” itinerante messa in scena in collaborazione con la Compagnia 7D Senior. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Sabrina (347-3071173); è richiesto un contributo associativo di 12 euro per i soci e 15 euro per i non soci (acqua e pane inclusi). Infine, giovedì 7 alle 18:30, incontro sul tema “Cibo e immigrazione”, in collaborazione con Cgil e Karmadonne, per riflettere sul rapporto tra il mondo dell’agricoltura, il lavoro e le migrazioni. Durante la serata verrà dedicato un momento al ricordo di Ioan Puscasu.
I tre eventi si svolgeranno tutti nello spazio di fronte al Circolo, in via Donizetti, e saranno quindi aperti anche ai non soci.