Tre squadre del Tennistavolo Carmagnola ai campionati regionali

25

Sono partiti i campionati a squadre agonistici regionali di tennistavolo: Carmagnola mette in campo ben tre squadre, impegnate rispettivamente in Serie C2, D1 e D3.

Tennistavolo Carmagnola
Da sinistra: Lorenzo Fissore, Daniele Capra e Luca Fissore, i tre giocatori della squadra di Serie C2 del Tennistavolo Carmagnola

Ha preso il via la stagione 2024-2025 del Tennistavolo Carmagnola che si preannuncia ricca di novità con nuovi campionati e nuove squadre pronte a darsi battaglia sui tavoli da ping pong di tutto il Piemonte.

La squadra di C2 -con Lorenzo Fissore, Daniele Capra e Luca Fissore– ha avviato il proprio campionato con grande slancio, conquistando tre vittorie su altrettante partite e ottenendo così il primo posto in classifica.

Tennistavolo Carmagnola alle finali nazionali di Coppa Italia

Il debutto in trasferta contro il CRDC Torino è stato tutt’altro che facile: la vittoria è arrivata solo nell’ultimo incontro decisivo, grazie a un fondamentale punto di Capra. Ottimo anche l‘esordio casalingo nella seconda giornata, dove la formazione carmagnolese ha dominato il Tennistavolo Enjoy con un perentorio 5-0.

Nella terza giornata, un successo di prestigio ha arricchito il cammino della squadra: un 5-2 contro il temibile TT Torino tra le mura amiche, con un’ottima prestazione di Luca Fissore, autore di tre punti su tre partite.

Buono Sport Carmagnola, bando riaperto con nuovo limite Isee

«L’obiettivo dei play-off è ormai alla portata, e i ragazzi sono pronti a lottare con tutte le loro forze per centrarlo», sono fiduciosi dalla società.

Nel campionato regionale di Serie D1 la squadra composta da Giuseppe Ramello, Diego Lerda, Li Qiuxuan e Marco Rata ha perso all’esordio per 5 a 1 sul campo dell’Ivrea per poi riscattarsi durante la seconda giornata vincendo 5 a 1 contro il CRDC Torino. La terza giornata ha visto sconfitta la formazione carmagnolese per 4 a 2 nei confronti del TT Torino.

Tennistavolo Carmagnola
La squadra di Serie D3: da destra, Ferrero Giacomo, Qiu Lele Elena, Curulli Claudio e Ferrero Matteo

La formazione che partecipa alla serie D3, composta da giovani talenti che provengono dal settore giovanile della società. Sebbene abbiano poca esperienza, i giovani pongisti carmagnolesi sono pieni di entusiasmo e, soprattutto, desiderosi di divertirsi.

I ragazzi hanno vinto al loro esordio in trasferta contro il TT Piossasco per 4 a 2, mentre alla prima in casa hanno strappato un importante pareggio per 3 a 3 contro il più quotato CRDC Torino. «Un buon inizio che promette bene per il proseguimento della stagione», sottolineano dal Tennistavolo Carmagnola.

Le prossime partite casalinghe delle varie squadre carmagnolesi (tutte ospitate nella palestra di Viale Garibaldi 12/b) sono in programma il 14 dicembre, 11 gennaio 2025, 22 febbraio, 8 marzo e 12 aprile, sempre con inizio alle 15:30; ingresso libero. Per maggiori informazioni telefonare al numero 349-7810985 (Diego).

Il giovane carmagnolese Jordan Davide Debar è campione europeo U18 di bocce