Sono diversi gli atleti e le squadre che si sfideranno sui rettangoli sportivi più famosi al mondo, prendiamo la nostra lente di ingrandimento per fare un viaggio attraverso le statistiche e le quote di questi eventi sportivi.
Australian Open e Grande Slam: Sinner contro Alcaraz
Sia nel ranking ATP che nel palinsesto delle scommesse tennis è tutto un Sinner contro Alcaraz, due atleti giovanissimi che già sono entrati nella storia di questo sport con i loro record e trionfi.
Nel ranking ATP Sinner è primo, Zverev secondo e Alcaraz terzo, mentre nelle quote dei bookmaker per la vittoria degli Australian Open e del Grande Slam 2025 sono Sinner e Alcaraz i favoriti, segno che ormai i tempi sono maturi per questi due campioni, in grado di scrivere qualcosa di importante nella storia del tennis.
La quota di Sinner vincente Australian Open è fissata a 2.1, mentre il trionfo di Alcaraz è quotato a 4.5, ma attenzione al solito Djokovic a quota 7, che potrebbe facilmente intrufolarsi tra i favoriti nelle prossime gare.
Barcellona e Liverpool le più forti in Champions, Lewandowski entra nella storia
Tra le quote champions ci sono state diverse sorprese negli ultimi mesi, perché prima il City era partito da favorito insieme al Real Madrid, ma entrambe non hanno mantenuto le attese e sono subentrate Barcellona e Liverpool a fare piazza pulita delle avversarie.
I Blaugrana presentano il miglior reparto offensivo con 21 gol in 6 match e una media devastante di oltre 3 reti a gara, mentre il Liverpool offre le sue statistiche sensazionali con il dominio totale del girone unico: 18 punti e 6 vittorie.
Tra i top player c’è Lewandowski a comandare non solo la classifica marcatori di quest’anno con 7 gol in 6 match, ma anche il ranking all time con 101 segnati e la migliore media realizzativa. Infatti, l’attaccante del Barcellona ha una media gol di 0.80 reti per gara e ha superato sia CR7 che Messi, che possiedono rispettivamente una media di 0.75 e 0.79 reti per match.
Le altre statistiche di Champions League 2025
Nelle prime 6 gare del girone unico di Champions League 2024/2025 sono state segnate 347 reti, una media di 3.22 gol per match, uno ogni 28 minuti, secondo le statistiche pubblicate sul sito ufficiale della UEFA.
Liverpool e Inter sono le squadre che hanno concluso più match in clean sheet: 5 su 6. Haaland, anche se non si è distinto per i gol segnati è il calciatore che ha effettuato il maggior numero di tiri nello specchio della porta, 14, mentre Mbappé che sta vivendo un periodo di magra in Champions ha tirato 13 volte nello specchio della porta.