È in programma domenica 23 febbraio un tour gratuito all’ospedale psichiatrico di Racconigi, organizzato dall’Ufficio Turistico.

Domenica 23 febbraio alle ore 14:30 l’Ufficio Turistico di Racconigi organizza il tour gratuito “Il manicomio di Racconigi: una città nella città” per far scoprire al pubblico la storia del complesso architettonico che ospitò l’ospedale psichiatrico.
Gli interni della struttura, per motivi di sicurezza, non saranno accessibili, ma il racconto non mancherà di suggestioni sia per la storia di questo imponente isolato sia per l’uso che fu fatto nel tempo dei vari edifici. Ad arricchire il racconto delle guide ci sarà un ospite di eccezione.
L’evento rientra tra le iniziative ideate per festeggiare i 10 anni del progetto #racconigibelladascoprire e intende celebrare la Giornata Internazionale della Guida Turistica. La realizzazione del tour è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Ufficio Turistico di Racconigi, l’Associazione Federagit Piemonte e il Consorzio Conitours.
La visita sarà riproposta dalle guide dell’Ufficio Turistico il 13 aprile ore 14:45. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@cuneoalps.