Il Carmagnolese.it

Tour de France a Carmagnola, le strade chiuse lunedì 1° luglio

Lunedì 1° luglio, in occasione del passaggio del Tour de France a Carmagnola, diverse strade saranno chiuse al traffico per parecchie ore, con possibili ripercussioni sulla circolazione: ecco i dettagli.

Lunedì 1° luglio 2024 il Tour de France passa a Carmagnola: ecco le strade che saranno chiuse al traffico per alcune ore, in modo da consentire il transito dei ciclisti e della Carovana
[immagine di repertorio – foto di Charly Lopez @ ASO]
Strade chiuse, con la città pressoché divisa in due per parecchie ore, modifiche alla viabilità e possibili conseguenti difficoltà alla circolazione: ecco cosa accadrà lunedì 1° luglio a Carmagnola, in occasione del passaggio del Tour de France 2024.

I blocchi temporanei al traffico scatteranno a partire dalle ore 13 e dureranno indicativamente fino alle ore 17-17:30, una volta concluso il passaggio di tutti i ciclisti e dei mezzi legati alla corsa.

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

In quella fascia oraria non sarà consentito il transito, in entrambi i sensi di marcia, sulle seguenti strade:

Un nuovo murales per celebrare il passaggio del Tour a Carmagnola

Nelle suddette vie sarà inoltre vietato il parcheggio, con apposita segnaletica che verrà installata sul posto.

Saranno anche indicate possibili deviazioni, anche se l’appello lanciato dall’Amministrazione ai cittadini è di «avere pazienza per qualche ora, dato che si tratta di un evento storico, di portata mondiale pressoché irripetibile per la nostra città».

L’illustratore Nicolò Canova da Letti di Notte al Tour de France 2024

In particolare, a seconda della velocità dei ciclisti, l’ingresso sul territorio carmagnolese è previsto tra le 16:14 e le 16:42, per un totale di 176 atleti 130 auto, 50 moto e cinque ambulanze.

Due ore prima -il cronoprogramma indica il passaggio a Carmagnola alle 14:42- transiterà la carovana pubblicitaria del Tour, con 80 veicoli e altrettanti mezzi pesanti. «Impossibile sapere adesso se potrà fermarsi sul nostro territorio», fa sapere l’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni.

Ceresole d’Alba si colora di giallo per il Tour de France 2024