Domenica 16 febbraio torna anche a Carmagnola l’appuntamento con M’illumino di Meno, quest’anno a tema “moda sostenibile”, con un film e uno swap party al cinema Elios.

Sin dal 2015, anno della sua riapertura, il cinema Elios Carmagnola aderisce a M’Illumino di Meno, adattando alla sala cinematografica la ormai celebre campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico.
Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 17:30 e alle 21, si terrà una proiezione speciale con riscaldamento e luci spente (escluse quelle di emergenza, obbligatorie), generi di conforto caldi e invito a vestirsi con cappotti pesanti.
«Senza saperlo, siamo stati fin dall’inizio in palette con le proposte per l’edizione 2025, che sarà dedicata alla moda sostenibile!», commentano i volontari dell’Elios.
Al film scelto -la commedia ‘Dieci giorni con i suoi’, con Fabio De Luigi- verrà abbinato uno Swap Party di Comunità, con l’obiettivo di sensibilizzare al riuso dei capi inteso come condivisione e dono in favore dei più fragili.
«Il pubblico è infatti invitato a lasciare un capo in biglietteria -spiegano i promotori dell’iniziativa- Ovviamente dovrà essere di buona qualità e in buone condizioni, da mettere in circolo all’interno della nostra Comunità, scambiandolo con ottimo tè caldo alla menta, risate e calore umano, in un appuntamento a risparmio energetico».
L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo di Legambiente “Il Platano”, la Caritas di Carmagnola, il Gruppo Donne in Città, l’Associazione Karmadonne e il suo progetto Karmasartoria oltre a diverse associazioni cittadine fortemente impegnate nel sociale.