Il Carmagnolese.it

Torna anche quest’anno il concorso di presepi delle Terre di Mezzo

Anche quest’anno l’associazione Octavia propone il concorso di presepi delle Terre di Mezzo, giunto alla sua quarta edizione.

Il presepe di Paola Bainotti di Polonghera, che si è classificato al primo posto nell’edizione 2022 del concorso

Octavia dà il via alla quarta edizione del concorso di presepi delle Terre di Mezzo, rivolto ai cittadini, alle associazioni, agli enti pubblici e privati con sede in uno dei 17 comuni di Octavia (Cardé, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villanova Solaro, Villafalletto e Vottignasco).

I presepi realizzati dovranno essere visitabili dal 24 dicembre al 6 gennaio in giorni e orari concordati (almeno mezza giornata a settimana).

Parte il progetto “Octavia in movimento” nei Comuni delle Terre di Mezzo

Per poter partecipare al contest è necessario iscriversi entro il 16 dicembre 2024, inviando un’email all’indirizzo associazioneoctavia@gmail.com dove indicare: nome e cognome/ente di riferimento del presepe, riferimento telefonico e indirizzo email, indirizzo di visita del presepe, breve descrizione del presepe (dimensioni, materiali utilizzati..), giorni e orari di visitabilità al pubblico garantiti nel periodo tra il 24 dicembre e il 6 gennaio.

I presepi saranno valutati da una giuria dell’Associazione Octavia che individuerà i tre più meritevoli e una serie di menzioni speciali. La premiazione si svolgerà alla biblioteca civica di Cardè in piazza Martiri della Libertà 2, in data 10 gennaio 2025 alle ore 17:30.

Per avere maggiori informazioni e il regolamento completo è possibile scrivere all’indirizzo email associazioneoctavia@gmail.com o consultare il sito dell’associazione Octavia.

Elisa Gariglio di Casalgrasso premiata al concorso fotografico di Octavia