L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Racconigieventi e la Direzione Regionale Musei del Piemonte, presenta il “Carlevè ‘d Racunis” 2022, che si svolgerà a partire da venerdì 4 marzo.
Anche quest’anno si terrà il “Carlevè ‘d Racunis“, organizzato dal Comune, in collaborazione con l’associazione Racconigieventi e la Direzione Regionale Musei del Piemonte.
Questo il programma completo della manifestazione.
Da venerdì 4 marzo a martedì 8 è previsto il luna park in città. Nella giornata di venerdì 4 marzo invece, alle ore 16:15, sono in programma al Castello di Racconigi visite speciali lungo il percorso “Vita privata di un re“.
Fanno sapere gli organizzatori: “In spazi raramente aperti al pubblico come la biblioteca, i bambini potranno ascoltare storie, aneddoti e curiosità su re, principi burloni e supereroi d’altri tempi“.
Infine, sabato 5 marzo, alle ore 16:30, nel piazzale sud del castello ci sarà l’investitura delle maschere. Parteciperanno Giandoia, Giacometta, il suo seguito e le maschere del territorio. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina facebook della città di Racconigi o vedere il video dell’evento, alle ore 21, sulla pagina di Racconigieventi.
Racconigi, modifiche alla viabilità per l’arrivo del luna park