Giovedì 14 dicembre il Comune di Racconigi ospiterà la Fiera di Santa Lucia, con esposizioni, bancarelle, premiazioni e menù speciali nei ristoranti del territorio.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/12/79499322_2490610347843035_2631762135704666112_nlkjhb-1.jpg)
Giovedì 14 dicembre si terrà a Racconigi la Fiera di Santa Lucia; i protagonisti della giornata saranno il Real Cappone e i piatti a base di trippa.
A partire dalle ore 7 in piazza Carlo Alberto e corso Principi di Piemonte ci sarà la tradizionale fiera con banchi natalizi e l’esposizione di macchine agricole.
L’ala mercatale di via Costa ospiterà l’esposizione dei capponi con premiazione dei capi più belli. Sarà presente anche il mercatino delle eccellenze artigiane, grazie alla collaborazione di Confartigianato Cuneo.
Infine in via Augusto Levis e via Angelo Spada ci saranno le bancarelle dei produttori locali, presenti grazie all’associazione Racconigincentro e Gian Eventi.
“Torna anche quest’anno a Racconigi la Fiera di Santa Lucia, dedicata al Real Cappone e alla trippa, eccellenze gastronomiche del territorio tipiche della stagione fredda. La manifestazione vedrà come sempre la collaborazione e il coinvolgimento di tante realtà locali, tra cui gli allevatori del consorzio, i produttori locali e i ristoratori racconigesi, che proporranno menù speciali a base di trippa, cappone e altri prodotti del territorio”, commenta l’assessora al commercio e manifestazioni Annalisa Allasia.