Il ballerino Tommaso Stanzani ospite mercoledì 3 luglio del Gruppo di Lettura Carmagnola per presentare il suo libro “Un ritmo unico”.
Mercoledì 3 luglio, alle 21 nel cortile del municipio di Carmagnola in via Silvio Pellico 5, ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “Il libro del mercoledì” 2024, alla presenza del ballerino Tommaso Stanzani.
La serata è organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola all’interno del Mese della Cultura 2024- Stanzani presenta il suo romanzo “Un ritmo unico”.
Questa la sinossi del libro: “La storia di Alberto e del suo sogno di diventare un ballerino professionista. Per questo è appena arrivato a Roma: è qui che si trova l’Accademia di Arti Performative, una delle più importanti scuole italiane per chi vuole realizzarsi nel mondo della musica e dello spettacolo. Ma la classe di danza ammette solo poche persone, e la folla che Alberto vede davanti al portone d’ingresso non è incoraggiante. Gli aspiranti ballerini che parteciperanno al provino come lui sono tanti perché la posta in palio è davvero alta: chi verrà selezionato non solo avrà accesso alla scuola, ma avrà anche diritto a una stanza nella residenza dell’Accademia. E, viste le possibilità economiche di Alberto, per lui questa è l’unica occasione per realizzare il suo sogno…“.
Classe 2002, Tommaso Stanzani è nato in provincia di Bologna e ha coltivato fin da giovanissimo al passione prima per il pattinaggio, poi per la danza. Ha partecipato a Italia’s Got Talent nel 2016, ad Amici di Maria De Filippi nel 2021 e successivamente è entrato nel corpo di ballo di Battiti Live. Dal 2023 è uno dei ballerini del programma “Viva Rai2” di Fiorello.
Ingresso gratuito. In caso di maltempo le serate avranno luogo nel salone polifunzionale degli Antichi Bastioni, in piazza Antichi Bastioni. Per informazioni, chiamare il numero 329-5938504.