Mercoledì è in programma una giornata speciale per far gustare ai ragazzi il prodotto ittico tipico della zona. L’iniziativa rientra nel programma di valorizzazione della Tinca finanziato da Comune, Regione e Unione Europea.
Mercoledì 7 novembre la Tinca di Ceresole d’Alba sarà la protagonista del menù che verrà servito agli studenti nelle mense delle scuole elementari e medie del paese.
L’iniziativa -che rientra nel progetto di valorizzazione del prodotto tipico locale– è finanziata con il contributo del FEAMP 2014-2020 (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca), del Comune di Ceresole d’Alba e della Regione Piemonte.
“Punta a promuovere tra i nostri ragazzi i prodotti ittici di qualità, come la Tinca, che rappresenta il prodotto più caratteristico del nostro paese e una delle eccellenze gastronomiche della Regione Piemonte“, spiegano dall’Amministrazione comunale di Ceresole.
I filetti di pesce saranno serviti impanati e cotti al forno dai cuochi della Euroristorazione di Carmagnola, gestore della mensa scolastica di Ceresole,.