In mostra gli scatti del carignanese Sproccati e del villastellonese Puglisi, componenti di Loh, dedicati al mondo del circo. Inaugurazione venerdì alle 21 nell’ex palazzo municipale di Carignano.
Sarà visitabile dal 12 al 28 ottobre a Carignano, nell’ex palazzo municipale di piazza san Giovanni 8 (primo piano). Ingresso libero. Orari di visita: da lunedì a giovedì 20-24; venerdì, sabato e domenica 10-24.
L’esposizione, realizzata con il patocinio della Città di Carignano – Assessorato alla Cultura, propone un ambizioso progetto firmato da Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi, i due componenti di Loh.
Il risultato di due anni di lavoro sono undici fotografie di grande impatto, ispirate alle figure classiche del circo, una forma d’arte ormai in declino a causa delle nuove forme d’intrattenimento. Nel circo di Loh l’atmosfera è resa ancora più malinconica dall’imminente chiusura: i personaggi rassegnati portano infatti in scena il loro ultimo spettacolo.
“Abbiamo realizzato il nostro progetto in un teatro ed è stata un’esperienza molto intensa e impegnativa, ma la fatica è stata ampiamente ripagata –spiegano Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi– Siamo soddisfatti e non vediamo l’ora di presentare le nostre fotografie e speriamo che il pubblico condivida il nostro entusiasmo“.
“Il Tetro Circo” è realizzato con la collaborazione di Andrea Puglisi; Elena Pentenero; Lisa Fasano; Silvia Lentini; Simona Ceccato; Sara Dal Vecchio; Benedetta Becchis; Ludovica Ferraro; Federica Princi; Andrea Borello; Daniela Trovato; Stefania Albertino; Giuseppe Puglisi; Silvia Achino; Marco Sproccati. Un rigraziamento particolare all’associazione ElleTiCi di Cambiano per la concessione del teatro.
Loh nasce nel 2015 dalla collaborazione di Andrea Sproccati e Edoardo Puglisi. Nel 2016 espongono a Roma presso il Caffè Letterario cinque fotografie per una collettiva. Lo stesso anno vengono pubblicati su una rivista internazionale Dark Beauty Magazine.
Andrea Sproccati (1995) vive a Carignano e da più di due anni lavora come web designer. Edoardo Puglisi (1997) vive a Villastellone ed attualmente è impegnato come assistente presso un dopo scuola.
Entrambi diplomati in grafica pubblicitaria, condividono e collaborano in questo percorso artistico e fotografico. I loro lavori dalla fotografia di moda alla fine art, con una dimensione concettuale che accomuna e caratterizza tutti i progetti. Qui il loro sito web.
Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 344-0452440 o 348-4569344 oppure visitare il sito del Comune di Carignano.