Il Carmagnolese.it

Al via la “rivoluzione” della tessera elettronica per gli ambulanti del mercato di Carmagnola

Parte oggi la tessera elettronica per gli ambulanti del mercato di Carmagnola presenti in piazza IV Martiri, che consente di gestire i consumi elettrici individuali.

L’assessore al commercio, Domenico La Mura, presenta la nuova tessera elettronica dedicata agli ambulanti che operano al mercato di Carmagnola

Come preannunciato lo scorso gennaio, per gli ambulanti del mercato di piazza IV Martiri a Carmagnola parte da oggi la “rivoluzione” della tessera elettronica individuale, che permette di gestire in modo puntuale i consumi elettrici di ciascun operatore.

«La card dà la possibilità accedere al nuovo totem automatico che abbiamo installato nei pressi della fontana, sul lato verso via Valobra dell’ala mercatale -spiega lassessore al commercio, Domenico La MuraDa lì è possibile attivare la corrente elettrica nelle varie postazioni: i consumi vengono così registrati in modo puntuale e trasmessi in automatico all’Ufficio Tributi comunale».

Approvato il progetto di riqualificazione delle aree mercatali di Carmagnola

Ogni operatore ambulante, in questo modo, può pagare la quantità di corrente elettrica effettivamente consumata (oggi avviene a forfait) e si snelliscono le pratiche burocratiche legate a questo aspetto.

«Si tratta di un’importante innovazione per il nostro mercato, che completa l’intervento di riqualificazione avviato negli scorsi anni», conclude La Mura, sottolineando come tutta l’operazione sia stata coordinata dall’Ufficio commercio e concertata con i rappresentanti dei mercatali.

Tessere per i consumi elettrici degli operatori del mercato di Carmagnola