Si arricchisce il medagliere dell’atleta azzurra Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team) ai mondiali di ciclismo, in svolgimento a Il Cairo, in Egitto, con il bronzo conquistato nell’Omnium.
Terza medaglia, su tre gare disputate, per l’atleta azzurra Valentina Basilico (tesserata per il Racconigi Cycling Team) che sta disputando i campionati mondiali di ciclismo su pista, categoria Donne Junior, a Il Cairo, in Egitto.
Dopo essere salita sul terzo gradino del podio sia nello Scratch sia nella Velocità a Squadre, Basilico ha vinto il bronzo anche nella specialità olimpica dell’Omnium, definita la “maratona” della pista, essendo costituita da ben quattro distinte prove -Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti- che determinano la graduatoria finale.
La talentuosa atleta, originaria della Brianza, ha sfiorato il podio nello Scratch, classificandosi al quarto posto; si è ben difesa nella Tempo Race; si è imposta con assoluta autorità nell’Eliminazione ed è andata a cogliere la preziosa medaglia nella prova finale della Corsa a Punti.
I Mondiali in Egitto proseguono ancora per tutto il weekend: l’azzurra racconigese andrà a caccia di altri piazzamenti nella Corsa a Punti e nella specialità olimpica della Madison, in coppia con la lombarda Sara Fiorin.
Incredibile Valentina Basilico: due medaglie ai mondiali di ciclismo su pista