L’Amministrazione di Villastellone mette in guardia la popolazione circa possibili truffe legate all’affissione su alcune case di un falso comunicato intestato “Ministero dell’Interno”.
Nei giorni scorsi a Villastellone sono stati riportati episodi riguardanti possibili truffe legate all’affissione su alcune abitazioni di un falso comunicato intestato “Ministero dell’Interno”.
A quanto si legge sul foglio, sarebbero previsti controlli nelle abitazioni da parte delle autorità, per cui verrebbero richiesti documenti e informazioni personali, oltre all’abbandono dell’alloggio a favore del rientro al proprio domicilio di residenza. Come è spiegato in un articolo sul sito Bufale.NET, si tratta di una truffa risalente al periodo della pandemia -recentemente riproposta- il cui obiettivo era quello di far lasciare gli immobili incustuditi al fine di compiervi furti.
Dal Comune puntualizzano: “In nessun caso è stata data l’autorizzazione a nessuna azienda privata o pubblica di chiedere o di dare informazioni ai cittadini. Pertanto, invitiamo tutti a diffidare e porre più attenzione alle persone sconosciute che vi si presentino alla porta, e, se necessario, contattare immediatamente le forze dell’ordine.