Telecamere per il controllo del traffico, Carmagnola rinnova la fornitura

105

Il Comando di Polizia Locale di Carmagnola ha rinnovato per sei mesi la fornitura di sei telecamere per la lettura targhe e altrettante per il rilevamento delle infrazioni ai semafori, con una spesa di 85 mila euro.

semaforo rosso carmagnola telecamere traffico
Rinnovata la fornitura di telecamere per pizzicare chi passa con il semaforo rosso e per la lettura targhe sul territorio comunale carmagnolese [immagine di repertorio]
Il Comando di Polizia Locale di Carmagnola ha rinnovato per sei mesi la fornitura di sei telecamere per la lettura targhe e altrettante per il rilevamento delle infrazioni ai semafori, affidando il servizio alla ditta Traffic Solution di Alessandria.

La cifra impegnata è di circa 85 mila euro, Iva inclusa, e comprende anche installazione, configurazione, collaudo, assistenza e manutenzione delle apparecchiature, oltre alla conservazione dei dati su un server qualificato ACN.

L’obiettivo è il monitoraggio automatizzato del traffico lungo le principali strade di accesso alla città, oltre ad un aumento della sicurezza stradale grazie al controllo dei veicoli che passano con il rosso.

Codice della Strada: a Carmagnola oltre cinquemila multe in tre mesi

Controlli e telecamere sono gli strumenti con cui la Polizia Locale di Carmagnola fa rispettare il Codice della Strada agli automobilisti indisciplinati: oltre cinquemila le multe negli ultimi tre mesi del 2024. Proseguono le attività della Polizia Locale di Carmagnola… Leggi tutto Codice della Strada: a Carmagnola oltre cinquemila multe in tre mesi