Teksid Carmagnola, Stellantis smentisce il blocco alle forniture

129

Il Gruppo Stellantis smentisce, in una nota, il presunto blocco alle forniture decretato dalla Teksid Aluminium di Carmagnola: «normali procedure, falsa ogni diversa interpretazione».

Teksid carmagnola Stellantis
La Teksid Aluminium (Gruppo Stellantis) rappresenta ancora oggi la principale industria presente sul territorio di Carmagnola (foto: teksid.com)

Ha suscitato clamore la possibile notizia di un blocco alle forniture da parte dello stabilimento Teksid Aluminium di Carmagnola fino a fine anno, con il Gruppo Stellantis che smentisce categoricamente ogni interpretazione in tal senso.

«Nella mail inviata da Teksid ai propri fornitori, infatti, si ricorda soltanto che per ogni tipo di lavoro che deve essere realizzato bisogna avere l’ordine di acquisto, cioè devono essere espletate tutte le formalità amministrative richieste dalla Direzione Acquisti di Stellantis», sottolineano dall’Ufficio Stampa.

E ribadiscono: «Non è assolutamente scritto nella lettera che non saranno pagati i fornitori fino al 2025. Si tratta di una notizia falsa, frutto di un’interpretazione. Nello stesso tempo credo sia normale che un’azienda che sta attraversando una transizione complessa ricordi e faccia applicare, con rigore e disciplina, le linee guida di spesa ai propri dipendenti e fornitori».

La Teksid Aluminum di Carmagnola si impegna la sostenibilità