Lo stabilimento Teksid Aluminum di Carmagnola si impegna la sostenibilità, rinnovando la propria certificazione ambientale ISO 14001.
Lo stabilimento Teksid Aluminium di via Umberto II a Carmagnola, principale industria presente sul territorio cittadino, prosegue il proprio impegno per migliorare la sostenibilità dei cicli di produzione, riducendo emissioni e rifiuti.
«Siamo lieti di annunciare che la nostra azienda, grazie a un lavoro continuo e alla dedizione di tutti i dipendenti, ha rinnovato la propria certificazione ISO 14001, riconfermando l’impegno per il costante miglioramento della gestione ambientale».
Così il responsabile Luciano Curti annuncia la riconferma del rispetto dello standard internazionale che stabilisce i criteri per un sistema di gestione ambientale efficace, attraverso un utilizzo più efficiente delle risorse naturali.
«La Teksid Aluminum ha dimostrato di essere in grado di soddisfare e superare questi requisiti, grazie a una rigorosa politica di monitoraggio, gestione e miglioramento continuo dei processi aziendali -si legge in una nota aziendale- Essere tra le imprese che si preoccupano del proprio impatto ambientale è importante sia per tutelare la salute di tutti noi che per garantire un futuro sostenibile al pianeta».
Siamo 8 miliardi, ora o mai più: stop alle emissioni di CO2 per arginare la crisi climatica