“Teatro a corte” spettacoli al castello sabaudo

612

Si svolge a luglio il festival del “Teatro a Corte”, con due weekend di teatro, danza e circo contemporaneo in diverse dimore sabaude del Piemonte, con spettacoli di artisti inediti e di talento provenienti da sei diversi Paesi, alternati a visite guidate e creazioni specifiche per i visitatori.
Al castello di Racconigi sono in programma due eventi sabato 16 luglio, inseriti in un percorso di spettacoli che si terrà dalle 19 in poi.
Si comincerà con “La partida”, uno dei lavori più originali della coreografa catalana Vero Cendoya, che coinvolge cinque danzatrici e cinque giocatori di football ma anche il pubblico che, preparato durante qualche giorno di prova, potrà prendere parte attiva nello spettacolo facendo il tifo e intonando canzoni d’incitamento alle squadre; il tutto si svolgerà in un campo all’aperto, tra humour, divertimento e ironia, mescolando le regole del calcio a quelle della danza.
Nella stessa giornata si terrà anche “A string section”, spettacolo della compagnia “Reckless Sleepers” formata da 13 artisti esperti di diverse discipline, dal teatro alla danza, dalle arti visive al design, con la coreografia di Leen Dewilde.
Il costo del biglietto per ciascuno spettacolo sarà di 20 euro (intero), 16 euro (ridotto per over 60, associazioni e Cral convenzionati, possessori della tessera abbonamento Musei Piemonte, Royal Card, pubblico Festival delle Colline Torinesi, abbonati stagione Tpe e disabili), 12 euro per gli under 26 e 5 euro per gli under 12 (ingresso
gratuito per i minori di 6 anni). Per informazioni visitare il sito www.teatroacorte.it.