Dal 24 dicembre al 6 gennaio saranno visitabili i presepi del concorso delle Terre di Mezzo, organizzato dall’Associazione Octavia: ecco dove trovarli nel territorio carmagnolese.
È partita la quarta edizione del concorso di presepi delle Terre di Mezzo: dal 24 dicembre al 6 gennaio le opere saranno aperte al pubblico.
Ecco dove trovarle nel territorio carmagnolese.
Per il Comune di Faule sono in gara: il presepe di Stefano Vigliani, in via Villafranca (santuario della Madonna del Lago), visitabile tutte le domeniche e i giorni festivi dalle 9 alle 16, il “Presepe sul treno di Babbo Natale” della biblioteca di Faule, in via Severino Casana 28, sempre visitabile, e il Presepe di Arles, donato dall’associazione internazionale dei Santonniere al Comune di Faule, in via Severino Casana 28, visitabile in orario 10-19.
Polonghera: aperte le iscrizioni all’albo del volontari civici
A Polonghera è presente invece il presepe dell’associazione “Il Martinetto”, in prossimità di via Racconigi, sempre visitabile.
Le opere saranno valutate da una giuria dell’Associazione Octavia, che individuerà i tre più meritevoli e una serie di menzioni speciali. La premiazione si svolgerà alla biblioteca civica di Cardè in piazza Martiri della Libertà 2, in data 10 gennaio 2025 alle ore 17:30.
Per conoscere la collocazione degli altri presepi in concorso è possibile consultare la pagina facebook dell’Associazione Octavia.