L’edizione 2023 di Ortoflora & Natura a Carmagnola ha visto un buon successo, accompagnata da due calde giornale primaverili. Apprezzata la formula che vede la manifestazione in centro città, insieme a tanti eventi collaterali. Anche se qualcuno rimpiange la Vigna.
Le presenze di pubblico tra gli stand e in città hanno decretato il successo dell’edizione 2023 di Ortoflora & Natura, la rassegna e mostra-mercato dedicata a fiori, piante e attrezzature per l’orto e per il giardino.
Grazie anche a due belle giornate con miti temperature primaverili, migliaia di visitatori hanno affollato il Parco del Castello e i Giardini Unità d’Italia, nei pressi del palazzo civico comunale, approfittando dell’occasione anche per scoprire altri aspetti della città.
Tante, infatti, le iniziative organizzate in parallelo all’evento florovivaistico, con percorsi sensoriali, concerti, spettacoli, eventi gastronomici e pic-nic urbano.
“Una formula che funziona“, commentano dall’Amministrazione, in riferimento allo spostamento di Ortoflora nel centro cittadino, come già avvenuto anche lo scorso anno.
Non mancano, però, alcune voci “nostalgiche” da parte di chi preferiva l’evento all’interno del parco di Cascina Vigna, come avvenuto fino alla pandemia. “Meno caos in centro, con relativi disagi per i residenti” e “stand più concentrati tra loro, senza dispersione” le due teorie a supporto della precedente location.
Carmagnola: un plastico floreale con i mattoncini Lego presentato a Ortoflora 2023