Sul palco di Cascina Vigna l’attore Salvatore Striano (Gomorra, Cesare deve morire), che presenta due suoi libri: “La tempesta di Sasà” e “Teste Matte”.
Arriva sul palco Salvatore Striano, che nella vita è stato sia detenuto (tre anni in Spagna, cinque a Rebibbia) sia, soprattutto, attore: camorrista per Matteo Garrone, rapinatore per Guido Lombardi e molti altri personaggi, al cinema e in tv. Nel 2012 la consacrazione, con il film “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani, dove interpreta il ruolo di Bruto, vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino.
Striano presenta due suoi libri.
Il secondo è “Teste Matte”, approfondimento del suo passato durante il quale, dando vita a un gruppo criminale, ha osato sfidare il potere dei boss ai Quartieri Spagnoli, il centro di Napoli e, negli anni Ottanta, paradiso della criminalità. Una vicenda tra contrabbando, prostitute, soldati americani, ladri, un trafficante di coca che tutti chiamano Rummenigge e un bandito detto Cheguevara per il suo spirito rivoluzionario: personaggi uniti nel combattere ‘O Profeta, dando vita alla prima vera scissione nella storia della camorra partenopea.
Appuntamento nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a partire dalle 21.
Al termine dell’incontro, l’autore sarà disponibile per il firma-copie.
Oltre al servizio bar, c’è la possibilità di cenare alla Trattoria della Vigna con un menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua), con posto riservato nelle prime file.
Per i bambini è prevista un’animazione a cura dell’Associazione MuseInsieme, dal titolo “Animali da favola!”, con visita al museo di Storia Naturale accompagnata dalle letture animate delle più belle favole antiche.
Per prenotazioni chiamare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136. Informazioni via email scrivendo a gdlcarmagnola@gmail.com.
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Ampio parcheggio disponibile.