Domenica 6 aprile appuntamento con la Stracarmagnola 2025, la corsa e camminata non agonistica, con partenza dal Parco della Vigna e un percorso completamente rinnovato. Il ricavato sarà devoluto all’Unione Genitori Italiani.

Domenica 6 aprile 2025 torna la Stracarmagnola, manifestazione sportiva ludico-motoria aperta a tutti, con un doppio percorso di 5 e 10 chilometri adatto sia ai runner sia a chi preferisce una camminata non agonistica.
L’appuntamento è al parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 175, con l’apertura del Village alle 9:15. Apposite aree parcheggio saranno predisposte nelle vicinanze.
Le partenze sono previste per le ore 10:30, sia per la distanza di 10 km che per quella di 5 km. Il percorso si svilupperà lungo via Gregoria, via Tosi, via Virle, via Vescovo Sola, via dei Tetti, via del Porto e via San Francesco di Sales, con arrivo nuovamente alla Vigna.

Le quote di partecipazione sono di 12 euro per gli adulti e sei euro per i minori dai 5 ai 12 anni (gratuito per i bambini da 0 a 5 anni, ammessi solo alla 5 km); i primi 1000 iscritti riceveranno un pacco gara. L’eventuale ricavato sarà devoluto all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.
Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.carmaeventi.com oppure di persona al centro sportivo comunale CarmaSport, dal lunedì al venerdì 15-17. Le scuole interessate possono iscrivere gruppi inviando un’email a carmaeventi@libero.it.
Per maggiori informazioni, contattare i numeri 338-9669841 o 338-1402657. L’evento, patrocinato dalla Città di Carmagnola e organizzato da Asd Events, Asd Carmaeventi e CarmaSport, vede anche il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e di diverse realtà locali.
«Grazie al lavoro sinergico tra associazioni, volontari e istituzioni, la nostra città può offrire ai cittadini una giornata di condivisione, sport e divertimento, nel rispetto dei valori di inclusione e benessere –commentano la sindaca Ivana Gaveglio e l’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni– Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che collaborano per rendere possibile questa manifestazione, dagli organizzatori agli sponsor che, con il loro sostegno, permettono alla StraCarmagnola di rinnovarsi ogni anno con entusiasmo e successo».