I volontari dell’AIL saranno in piazza Sant’Agostino, a Carmagnola, il 7 e 8 dicembre per vendere le Stelle di Natale: il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma.
Il 7 e 8 dicembre 2024 tornano anche a Carmagnola, in piazza Sant’Agostino, le stelle di Natale dell’AIL: il ricavato della vendita sarà devoluto alla ricerca per il contrasto delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
«Con i nostri volontari e il personale sanitario lavoriamo quotidianamente in tutto il territorio italiano per garantire supporto e vicinanza al paziente e alla sua famiglia in ogni fase della malattia -spiegano dall’Associazione- L’obiettivo prioritario è quello di fornire un riferimento costante lungo tutto il cammino verso l’auspicata guarigione».
Immacolata 2024 a Carmagnola, il programma delle celebrazioni
Dal 1969 AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Con un contributo minimo di 13 euro sarà possibile finanziarne le attività. «I fondi raccolti permettono alla ricerca di evolversi; consentono ai pazienti ematologici e ai loro familiari di poter contare su un adeguato supporto; garantiscono la formazione di tutte le figure che ruotano intorno alla malattia. Ma, soprattutto, tengono viva la speranza di chi crede di non avere più un futuro».
Oltre a leucemie, linfomi e mielomi, AIL si occupa anche di numerose altre malattie del sangue, alcune benigne e reversibili dopo un breve trattamento, altre invece croniche e che possono richiedere terapie o monitoraggio a lungo termine.
Il calendario completo degli eventi per il Natale 2024 in programma a Carmagnola