Venerdì 11 aprile, nella sala conferenze del nuovo Polo scolastico di Castagnole Piemonte, la scrittrice Stefania Groppo presenta il suo romanzo d’esordio “Il primo caso”.

Venerdì 11 aprile, alle ore 21, la scrittrice Stefania Groppo, presenterà il suo romanzo d’esordio “Il primo caso”, edito da Echos edizioni, nella sala conferenze del Polo scolastico di Castagnole Piemonte.
Questa la trama del libro: “Il romanzo ambientato in valle Po, ai piedi del Monviso ci conduce in un paese di provincia dove un signorotto locale viene trovato ucciso. Una pletora di personaggi si avvicenda nel romanzo, in una quotidianità vissuta attraverso mille occupazioni: la bottega, la campagna e il commercio. La detective Margherita Dutto e il commissario Giraudo indagano tra debiti, scommesse illecite e gelosie. Ben presto si renderanno conto che questo omicidio apparentemente scontato ha radici ben più profonde e lontane, che affondano in vizi e virtù di un piccolo mondo di provincia“.
Fanno sapere gli organizzatori: “L’autrice, conoscitrice del territorio, penetra nell’animo dei personaggi, li rende vicini, familiari e pagina dopo pagina il lettore sviluppa con loro un legame di simpatia e affetto”.
Durante l’incontro interverranno Sabrina Carpi, fondatrice dell’associazione culturale Il Melograno, attiva sul territorio, e la vicesindaca castagnolese Angela Paolantonio.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando o scrivendo un messaggio whatsapp al numero 339-3531235.