Il Carmagnolese.it

Stabili i contagi Covid: la situazione nei Comuni del Carmagnolese

I contagi Covid restano sostanzialmente stabili nell’area carmagnolese, con un aumento settimanale inferiore al 5%: ecco i dati Comune per Comune forniti dalla Regione Piemonte.

Situazione di stabilità per i contagi da Covid-19 nell’area carmagnolese [fonte: Regione Piemonte]
Prosegue il monitoraggio regionale dei contagi da Covid-19, con i dati che restano sostanzialmente stabili in tutta l’area carmagnolese: rispetto alla scorsa settimana l’aumento medio è del +5%.

In totale sono 916 i positivi al momento registrati sul territorio, un numero in linea con quanto registrato in tutto il mese di novembre e leggermente inferiore al mese precedente.

I valori sono invece doppi rispetto al 2021, ma all’epoca l’aggressività del virus era decisamente superiore. A oggi, infatti, resta molto bassa la percentuale di casi che richiedono un ricovero ospedaliero, nell’ordine di un paio di decine su tutto il territorio dell’Asl TO5.

Covid, al via le preadesioni alla quinta dose per gli over60 del Piemonte

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 20 novembre 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale settimanale in relazione alla popolazione residente rispetto alla rilevazione della settimana scorsa; in grassetto gli aumenti oltre lo 0,15% settimanale, in rosso i superamenti della soglia di allerta del +0,25% settimanale.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Qualità dell’aria nel Torinese, pubblicato il rapporto dell’Arpa 2021