Il Carmagnolese.it

Sport ed educazione finanziaria, la BTM parla ai giovani

Grande successo per l’evento “Sport & Futuro” organizzato dalla BTM – Banca Territori del Monviso e rivolto a giovani dai 18 ai 27 anni (i.r.)

Un momento dell’evento “Sport e Futuro” organizzato dalla banca BTM

Grande successo per l’evento “Sport & Futuro” organizzato dalla BTM – Banca Territori del Monviso in collaborazione con Vispo, il Villaggio Sportivo di Fossano: un’iniziativa rivolta a giovani dai 18 ai 27 anni, che ha unito sport e riflessioni sul futuro finanziario e previdenziale, offrendo ai partecipanti un programma ricco e coinvolgente.

Socialità e divertimento sono stati il filo conduttore della giornata, che ha visto i ragazzi cimentarsi in attività sportive di tendenza come padel e pickleball, seguiti da maestri professionisti.

I giovani partecipanti all’evento della BTM

In serata si è invece tenuto un incontro interattivo dedicato interamente alla previdenza complementare -tema centrale per il futuro dei giovani- e alle opportunità di risparmio offerte da Banca Territori del Monviso, durante il quale esperti del settore hanno illustrato ai partecipanti gli strumenti finanziari e le formule d’investimento (come i piani di accumulo) più adeguati alla loro fascia d’età, nozioni ed esempi pratici utili per una pianificazione consapevole del proprio denaro.

La giornata si è conclusa con una light dinner tutti insieme ed intrattenimento musicale, momenti di festa che hanno favorito l’interazione e la condivisione tra i partecipanti.

Assemblea BTM 2024, crescono i giovani Under 40

Al proposito il direttore generale BTM, Luca Murazzano, ha dichiarato: «Con ‘Sport & Futuro’ intendiamo offrire ai nostri giovani non solo l’opportunità di praticare sport in un contesto d’eccellenza com’è il Villaggio Sportivo di Fossano, di cui siamo partner sin dalla sua riapertura, ma anche strumenti per un futuro finanziario più sicuro. Sappiamo quanto sia importante, in un mondo in costante e rapida evoluzione, fornire a ragazze e ragazzi le competenze necessarie per gestire consapevolmente le proprie finanze. Questo evento rappresenta un ulteriore, concreto, passo di BTM verso la costruzione di un futuro responsabile e informato per i Giovani del nostro Territorio. Crediamo fermamente che sport ed educazione finanziaria possano andare di pari passo, creando una base solida per lo sviluppo delle nuove generazioni»

La Banca BTM ha premiato i progetti degli studenti carmagnolesi

Grazie alla sinergia con il centro Vispo, l’evento ha registrato una partecipazione oltre le attese, suscitando entusiasmo tra i giovani che hanno apprezzato l’opportunità di sperimentare la combo “sport ed educazione” in un ambiente moderno e stimolante.

Con “Sport & Futuro”, Banca Territori del Monviso – BTM conferma il suo impegno nel supportare le nuove generazioni, promuovendo non solo il benessere fisico ma anche la consapevolezza finanziaria, elementi fondamentali per poter affrontare il futuro con fiducia.

BTM incontra gli studenti per promuovere il ruolo attivo dei giovani