A Virle Piemonte, nel mese di febbraio, è prevista la sostituzione massiva dei contatori elettrici da parte di E-distribuzione.
Nel Comune di Virle Piemonte, durante il mese di febbraio 2021, è in programma la sostituzione di tutti i contatori dell’elettricità da parte della società E-distribuzione (ex ENEL).
Il cambio dei contatori elettrici avverrà in ogni abitazione: durante i lavori da parte dei tecnici ci sarà un’interruzione breve di corrente. La data precisa degli interventi verrà comunicata ai cittadini virlesi tramite delle comunicazioni esposte davanti agli edifici in cui dovranno essere effettuati i lavori, con cinque giorni di anticipo.
Per questa sostituzione i clienti non dovranno pagare alcuna cifra al personale che effettuerà i lavori: il compenso verrà infatti inserito all’interno della bolletta, sotto la voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore”.
Gli stessi tecnici incaricati di effettuare la sostituzione dei contatori sono incaricati di citofonare alle abitazioni per avvisare i clienti della loro presenza e dell’inizio dei lavori; inoltre potranno essere sempre riconoscibili tramite un tesserino che li identifica.
Indosseranno i dispositivi di protezione individuale (mascherina, guanti e casco) previsti dalla normativa anti-Covid tuttora in vigore. Se fosse necessario identificare l’operatore il cliente potrà chiedergli di fornire un codice PIN, con il quale sarà possibile effettuare una verifica contattando il numero verde 803-500 oppure utilizzando l’apposito servizio sull’applicazione o sul sito della società e-distribuzione.
“Invitiamo inoltre i cittadini a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi -ricorda l’Amministrazione di Virle- O di chiunque richiedesse il pagamento di qualsiasi somma o non fosse identificabile come incaricato di e-distribuzione, segnalandoci eventuali comportamenti scorretti“.