Carmagnola: sondaggio per intitolare i giardini di via Moncalieri e via Ivrea

605

I ragazzi del progetto Piazza Ragazzabile hanno avviato un sondaggio per scegliere a chi intitolare i giardini di via Moncalieri – via Ivrea, a Carmagnola.

giardini di via Moncalieri carmagnola
I partecipanti al progetto Piazza Ragazzabile 2023 hanno indetto un sondaggio per intitolare i giardini di via Moncalieri e via Ivrea, a Carmagnola

I ragazzi del progetto Piazza Ragazzabile 2023 a Carmagnola hanno avviato un sondaggio tra gli abitanti del quartiere per la scelta del nome a cui intitolare i giardini di via Moncalieri – via Ivrea.

Chiunque può partecipare, semplicemente compilando una scheda disponibile presso i giardini stessi, dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì. Il sondaggio è aperto a tutti, senza limiti di età, e si concluderà il 7 luglio, con la conclusione di Piazza Ragazzabile.

«Crediamo sia giunta l’ora di dare un nome ai giardini che oggi vengono chiamati, a seconda del lato in cui si abita o si trova un amico, “di via Moncalieri oppure di via Ivrea” -commenta l’assessore Massimiliano PampaloniCi pare bello che siano i cittadini a scegliere a chi intitolarli e quindi abbiamo organizzato questo sondaggio consultivo per capire cosa preferiscono i residenti nelle vicinanze».

Grande successo per l’edizione 2023 di Piazza Ragazzabile a Carmagnola, con oltre 90 giovani partecipanti

Intanto, il laboratorio estivo Piazza Ragazzabile è giunto alla seconda settimana, con la partecipazione attiva di oltre 90 giovani iscritti.

«I ragazzi hanno già svolto diverse attività, a partire dalla manutenzione a tavoli e panchine all’interno del parco di Cascina Vigna, dei citati giardini di via Moncalieri e via Ivrea, ai giardini del Comune, ai giochi dell’asilo nido, alle panchine di Piazza Sant’Agostino e viale Barbaroux, oltre ai murales nei giardini di via Avigliana e la realizzazione di un nuovo sentiero al Parco del Gerbasso», dettagliano dall’Ufficio Giovani del Comune i promotori del progetto.

Piazza Ragazzabile a Carmagnola, il progetto diventa permanente

L’intervento, nei prossimi giorni, si svilupperà sulle panchine di via Roma, via San Francesco di Sales e nei giardini Unità d’Italia.

«Cogliamo l’occasione per ringraziare i cittadini che hanno mostrato ai ragazzi il loro apprezzamento, portando ghiaccioli e bibite fresche, molto graditi nelle giornate di gran caldo -concludono dal Comune- Ci scusiamo fin da ora, intanto, per eventuali disagi che si potranno verificare durante i “lavori in corso”».

I ragazzi, nei prossimi giorni, distribuiranno un questionario sull’iniziativa ai cittadini e ai commercianti.

A Villastellone sono aperte le iscrizioni per Piazza Ragazzabile 2023