Lo scorso 31 maggio, il gruppo degli anziani di Ceresole d’Alba ha organizzato una giornata all’insegna del divertimento e dello star bene in compagnia con i gruppi di Sommariva Perno e Verduno.
Alla giornata ha aderito un numeroso gruppo di oltre 20 Ceresolesi ed in totale erano presenti circa 60 persone. Per l’occasione è stato organizzato un pranzo in compagnia nel comune di Ceresole che ha permesso alle persone che partecipano ai gruppi per la terza età di conoscersi e di trascorrere il tempo libero insieme in allegria.
L’iniziativa rientra nel progetto COCOON che è stato attivato dall’ASL CN2 per favorire le occasioni di incontro delle persone anziane e per promuovere iniziative a favore del tempo libero.
Il pranzo è stato preceduto da una visita al Palazzo comunale di Ceresole, dove gli ospiti sono stati accompagnati nella sala del Consiglio Comunale e poi a visitare gli affreschi della Madonna del Buontempo.
Il comune di Ceresole, che sostiene con un contributo economico i volontari che coordinano il gruppo, ha favorito la partecipazione al progetto che rappresenta una bella occasione per legare nel territorio del Roero e della Langa le persone anziane.
Dall’amministrazione comunale arriva anche un ringraziamento ai volontari e a tutti quelli che danno una mano per queste iniziative.