L’edizione 2021 della festa patronale della Beata Vergine Maria a Sommariva del Bosco si svolge oggi in forma ridotta a causa della pandemia da Covid-19.
Nella giornata di oggi, giovedì 6 maggio 2021, si celebra la festa patronale di Sommariva del Bosco, dedicata alla Beata Vergine Maria. Le celebrazioni avverranno in forma ridotta a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
La statua della Madonna partirà alle ore 9:15 dal santuario e transiterà in processione per il paese, seguita dalle sole autorità civili e religiose.
Alle ore 10:30 invece ci sarà la santa messa celebrata dal Superiore Generale dei Padri Giuseppini, don Tullio Locatelli, dal vicario episcopale don Nino Olivero, dal parroco don Pietro Fissore e dal rettore del santuario, don Franco Pedussia.
Rubata la cassetta delle offerte al santuario di Sommariva Bosco
Si ricorda che per tutte le funzioni la presenza dei fedeli è consentita fino al raggiungimento del numero massimo di capienza della chiesa, in osservanza alle attuali norme sanitarie. É prevista una diffusione esterna della celebrazione tramite un altoparlante.
Secondo la tradizione, la festa patronale di Sommariva del Bosco si svolge il 6 maggio perché, proprio in quel giorno, nel lontano 1685, un cieco che si era fermato a pregare davanti all’effige della Madonna riacquistò la vista.