Il Comune di Sommariva del Bosco dà il via ad alcune iniziative in occasione della Settimana dedicata alla consapevolezza sull’autismo.
![Sommariva bosco autismo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/03/Sommariva-autismo-1.jpg)
Il Comune di Sommariva del Bosco, in collaborazione con l’associazione Angeli di Ninfa e il gruppo Facebook Sommariva del Bosco solidale, aderisce alla Settimana della consapevolezza sull’autismo che si tiene da oggi, 31 marzo, fino al 4 aprile 2021.
Gli “Alberi del bosco incantato” ai giardini della stazione e il monumento “Cities for life” verranno illuminati di blu, colore simbolo dell’autismo, per invitare i cittadini a riflettere su questa tematica. I commercianti sommarivesi invece esporranno nelle loro vetrine un cuore blu.
Anche l’Istituto Comprensivo Giovanni Arpino, seppur in modalità Dad, farà la propria parte; gli insegnanti provvederanno infatti a sensibilizzare e informare i ragazzi sul tema dell’autismo.
“Un grazie particolare va all’assessora Cinzia Spagnolo che ha preso a cuore questa tematica –commenta Antonella Cavallini, vicepresidente dell’associazione Angeli di Ninfa, che si occupa di inclusione di ragazzi autistici attraverso attività ludiche- Ci teniamo a ringraziare anche il gruppo Facebook Sommariva del Bosco solidale per l’aiuto nella distribuzione dei cuori”.