Dopo la Città di Bra, anche Sommariva del Bosco aderisce a “City Cleaner”, il progetto della Società Trattamento Rifiuti dedicato al decoro urbano.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/03/City-Cleaner-1.jpeg)
Il Comune di Sommariva del Bosco aderisce al progetto “City Cleaner” di STR, che ha l’obiettivo di favorire una gestione virtuosa dei rifiuti e contrastare gli abbandoni sul territorio e il littering.
Il progetto prevede la presenza di un operatore sul territorio sommarivese, che si occuperà della pulizia del Comune, svolgendo attività di spazzamento manuale e meccanizzato, svuotamento dei cestini, diserbo, e altre mansioni necessarie per mantenere l’ordine e l’igiene delle aree pubbliche, ma non solo. “City Cleaner”, infatti, ha obiettivo di rendere l’operatore un punto di riferimento per la comunità.
Commenta il direttore di STR, Piero Bertolusso: “Il progetto City Cleaner“nasce da un’esigenza concreta, quella di rendere più pulito il Comune di Sommariva Bosco e mantenere il decoro cittadino, attraverso una nuova forma di servizio: un operatore dedicato allo spazzamento che rappresenti un riferimento per i cittadini sul territorio e che sia testimonianza dell’impegno verso l’ambiente”.