Il Carmagnolese.it

Rubata la cassetta delle offerte al santuario di Sommariva Bosco

A Sommariva del Bosco alcuni malintenzionati hanno sottratto il raccoglitore delle offerte dal santuario della Beata Vergine Maria di San Giovanni. L’appello del rettore, don Franco Pedussia.

Il Santuario della Beata Vergine Maria di San Giovanni a Sommariva del Bosco

Nella giornata di ieri, 18 gennaio 2021, al santuario della Beata Vergine Maria di San Giovanni a Sommariva del Bosco alcuni malintenzionati hanno sottratto il raccoglitore delle offerte posizionato davanti alla statua della madonna.

All’interno della cassetta fortunatamente era presente pochissimo denaro, perché era stata svuotata nella giornata precedente.

“Il danno è per il cassone nel quale finivano le monete dei fedeli, che cinque anni fa era costato 700 euro e oggi probabilmente richiederà una spesa di quasi mille euro –spiega don Franco Pedussia, rettore del santuario, che ha lanciato un appello anche sui social- Il mio intento è quello di avvisare i sommarivesi perché guardino lungo la strada verso Caramagna o lungo la tangenziale di Sommariva. Speriamo che qualcuno ci segnali dove hanno abbandonato questo cassone di ferro”.