L’Associazione Dreams of Children, grazie a una donazione, ha potuto donare medaglie d’oro ai bambini della scuola dell’infanzia di Sommariva del Bosco per la loro partecipazione al concorso “Adotta un monumento”.
Grazie all’Associazione Dreams of Children i giovani studenti della scuola dell’infanzia di Sommariva del Bosco hanno ricevuto delle medaglie d’oro per la loro partecipazione al concorso “Adotta un monumento“, nato su iniziativa della Fondazione Napoli Novantanove.
Il concorso aveva l’obiettivo di educare gli alunni delle scuole al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-artistico e, più in generale, dell’ambiente.
“In un periodo complicato come questo, i gesti di generosità sono ancora più importanti: perciò vogliamo ringraziare il dottor Roberto Frappampina di Carmagnola, che con il suo contributo ha permesso alla nostra Associazione di regalare le medaglie ai bambini –commenta la vicepresidente Francesca Calafati– Un ringraziamento va anche al dirigente scolastico Danilo Eandi per aver permesso la distribuzione delle medaglie, dopo un periodo di isolamento all’interno dell’istituto di oltre 72 ore, nel rispetto della normativa anti-Covid“.
Da quest’anno l’Associazione Dreams of Children, che si occupa di organizzare attività di aggregazione e supporto scolastico per i più piccoli, è iscritta nell’elenco degli enti del terzo settore beneficiari del cinque per mille. É possibile dare il proprio contributo inserendo il codice fiscale 90058080046, durante la compilazione della dichiarazione dei redditi.
L’Associazione Dreams of Children di Sommariva dona pastelli alle scuole