Sommariva Bosco: il dottor Vanni risponde sui vaccini anti-Covid

1885

Il vicesindaco di Sommariva del Bosco, in un videomessaggio insieme al dottor Armando Vanni, informa i cittadini sull’importanza dei vaccini anti-Covid.

Sommariva vaccini covid
A Sommariva del Bosco un videomessaggio del vicesindaco e del dottor Armando Vanni per ribadire l’importanza dei vaccini contro il Covid-19

Il dottor Armando Vanni, gastroenterologo ed epatologo, in un videomessaggio insieme al vicesindaco di Sommariva del Bosco Marco Pedussia, risponde ai dubbi dei cittadini sui vaccini contro il Covid-19 e ribadisce l’importanza della vaccinazione.

“È vero che il vaccino è stato brevettato in tempi brevispiega il medico- Questo è stato però possibile perché avevamo già un background culturale enorme che è stato utilizzato dalla Comunità scientifica per trovare la soluzione migliore e uscire finalmente da questa emergenza sanitaria”. 

Vaccino anti Covid, la Fidas: “date accesso prioritario ai donatori di sangue!”

Nella discussione sono stati anche presi in considerazione gli eventuali effetti collaterali del vaccino: “I fastidi di lieve entità come l’arrossamento o il dolore sulla zona dell’iniezione sono presenti in questo vaccino come in molti altri –rassicura il dottor Vanni- E’ stato anche posto l’accento sullo shock anafilattico, ma questo accade molto raramente e comunque i medici sono preparati ad affrontare reazioni di questo genere“.

Le tempistiche di immunizzazione dal Coronavirus sono di 15 giorni dopo la seconda dose, per i vaccini che vengono somministrati in due fasi, e 20/25 giorni dopo l’iniezione per i vaccini monodose.

Il mio obiettivo con questo video era quello di fornire alla popolazione delle nozioni sull’importanza del vaccino –spiega il vicesindaco PedussiaPersonalmente, nel rispetto dei tempi corretti, spero di essere il primo di questa Amministrazione a essere vaccinato”. 


Il video integrale del messaggio del dottor Vanni sui vaccini anti-Covid