L’Assessorato alle Politiche sociali propone, per i cittadini residenti e autosufficienti che abbiano compiuto 65 anni di età, una settimana di vacanza in Liguria, dal 6 al 13 maggio. L’iniziativa del soggiorno marino torna a essere attivata, dopo anni di sospensione, per andare incontro a chi desideri trascorrere un periodo di relax in compagnia.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2016/11/Inglese_vicesindaco.jpg)
«Abbiamo deciso di ripristinare questa bella iniziativa a favore della popolazione anziana -commenta l’assessore Vincenzo Inglese- Non solo è utile dal punto di vista della salute e del benessere psicofisico, ma è anche un’occasione di socializzazione».
L’Assessorato, inoltre, mette a disposizione fondi per erogare agevolazioni, in particolare a chi ha un reddito Isee sotto i seimila euro (tutto il soggiorno a carico del Comune) o entro i 12 mila (riduzione del 50%).
Le domande devono essere presentate entro il 20 aprile.
Per informazioni su programma e agevolazioni, rivolgersi all’ufficio Politiche Sociali, in municipio, il lunedì, mercoledì o venerdì mattina 8:30-12:15, oppure chiamare lo 011.9724224.
Dal comune fanno sapere che “Il numero di posti a disposizione è limitato: le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione“.