Dopo Valentina Basilico, anche un’altra atleta del Racconigi Cycling Team, Sofia Nicolini, ha iniziato ad allenarsi con la Nazionale italiana di ciclismo su pista.
Da quando la curva di andamento della pandemia Covid-19 ha iniziato ad appiattirsi e le misure di lockdown sono state allentate, la Nazionale italiana di ciclismo su pista ha ripreso ad allenarsi al velodromo di Montichiari.
Fin dalla prima sessione, per il Racconigi Cycling Team, era stata coinvolta Valentina Basilico, campionessa italiana su strada la stagione scorsa tra le Allieve.
A partire dai giorni scorsi, anche un’altra atleta, Sofia Nicolini, ha iniziato ad allenarsi con Nazionale femminile azzurra di ciclismo guidata da Edoardo Salvoldi.
“Dopo alcuni test in cui ha dimostrato valori interessanti, i tecnici hanno deciso di iniziare a coinvolgere Nicolini nel progetto azzurro -spiegano dalla squadra racconigese– Sofia Nicolini è molto stimolata da questa nuova esperienza“.
La giovane atleta, neo-azzurra, ha quindi dichiarata che “il livello è molto alto perché le ragazze sono tutte motivate e preparate” e che a colpirla sono stati anche tecnici e meccanici, “molto competenti e disponibili“.
Conclude Nicolini: “È un’esperienza molto bella e positiva, che spero mi aiuterà nel futuro”.