In programma Santena un evento a cura del Gruppo Imprese Chieresi, riservato agli invitati, per far dialogare sindaci e imprese del territorio e confrontarsi con la Regione e il Politecnico sul tema della mobilità, a partire dal Trasporto Pubblico Locale.
Sindaci e imprese del Chierese si incontrano martedì pomeriggio a Santena per confrontarsi con la Regione Piemonte e con docenti del Politecnico di Torino sui temi della mobilità territoriale, a partire dal Trasporto Pubblico Locale, e dello sviluppo.
L’evento è organizzato dal GIC – Gruppo Imprese Chieresi dalle ore 15:30 alla Fondazione Cavour; la partecipazione è riservata ai soli invitati inseriti nelle liste.
I lavori verteranno, nello specifico, sulle necessità di mobilità sostenibile per aziende e lavoratori, nonché su TPL e infrastrutture e il loro legame con la competitività del territorio.
«Il Trasporto Pubblico Locale sia al servizio anche di lavoratori e imprese»
Si tratta del primo incontro ufficiale di confronto tematico tra il settore produttivo e le Istituzioni, sulla base di quanto previsto dal “Patto di identità e coesione territoriale” proposto nei mesi scorsi.
Oltre ai 36 sindaci dei Comuni facenti parte del Sistema Locale Lavoro 101 (Chierese) e Carmagnola e agli imprenditori aderenti al GIC, interverranno docenti del Politecnico di Torino, il presidente della Camera di Commercio di Torino, Dario Gallina, e gli assessori regionali ai Trasporti, Marco Gabusi, e alle attività produttive, Andrea Tronzano.