Venerdì 11 aprile lo scrittore Simone Saccucci è ospite all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola con il suo nuovo romanzo “L’ultima ferita”.

Venerdì 11 aprile 2025 Carmagnola accoglie lo scrittore e cantastorie Simone Saccucci in occasione dell’Aperilibro Ragazzi, evento che si terrà a Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.
L’autore presenterà il suo più recente romanzo “L’ultima ferita”, un’avventura tra presente e passato che ha per protagonista Maya, una ragazza trasferitasi in Normandia: dopo un incontro con una guaritrice, una misteriosa ferita sotto l’occhio la trasporta nel Seicento, dove vive esperienze incredibili tra inseguimenti e fughe.
«Il libro affronta il tema della ricerca di sé e del potere della magia nelle piccole cose», spiegano i promotori del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Saccucci, classe 1979, è un narratore ed educatore che usa la parola e la musica per affrontare il disagio e creare connessioni attraverso le storie. Ha scritto diversi libri, tra cui “La seconda avventura” e “La nota che mancava”.
L’apericena -facoltativa- inizierà alle 19:30 alla Trattoria della Vigna, con un menù a 10 euro, mentre l’incontro con l’autore si terrà alle 21 in sala Monviso. Informazioni e prenotazioni al 392-5938504.