Si presenta il primo libro di racconti scritti da sei autori carmagnolesi

4

Sabato 21 dicembre al cinema Elios la casa editrice Argonauta presenta “Mysteria Racconti”, nuovo volume che racchiude le opere di sei autori carmagnolesi.

racconti carmagnolesi
Copertina e retro di copertina del libro edito da Argonauta con sei racconti scritti da autori carmagnolesi emergenti: la presentazione è in programma sabato pomeriggio all’Elios

Sabato 21 dicembre 2024, al cinema Elios di piazza Verdi 4 a Carmagnola, la casa editrice Argonauta presenta “Mysteria Racconti”, nuovo volume che racchiude le opere di sei autori carmagnolesi.

Si tratta del primo volume realizzato con gli scritti degli allievi dei primi due corsi “Scrivi e Pubblica”: Maura Viola, Gloria Policaro, Tommaso Tetsuo Negro, Franco De Juiilis, Federica Devalle e Anna Maria Di Leo (quest’ultima nata in città e oggi residente a Sommariva del Bosco).

«Tutte le storie con le quali si sono cimentati gli emergenti scrittori hanno a che fare con qualcosa di misterioso e di fantastico», spiegano dalla casa editrice di via Valobra 103.

Intervista alla giovane scrittrice carmagnolese Vanessa Ferrero

La presentazione avverrà all’Elios -in virtù della proficua collaborazione avviata con Argonauta Edizioni grazie all’iniziativa “Un libro per un film”- e rappresenta la cerimonia conclusiva dei primi corsi di scrittura organizzati dalla casa editrice carmagnolese.

«Il percorso di formazione di scrittura creativa nasce con l’intento di fornire ai partecipanti i necessari strumenti per arrivare a pubblicare non solo racconti, ma veri e propri romanzi -sottolineano i promotori- Come casa editrice siamo molto attenti a intercettare i talenti che ci sono a Carmagnola e nei paesi limitrofi, perché vogliamo contribuire a promuovere il nostro territorio attraverso la cultura del libro, che racchiude innumerevoli esperienze intellettuali e di vita».

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@argonautaedizioni.com o contattare il numero 328-2456401.

“Un libro per un film”, collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola