Verrà inaugurato sabato 10 settembre il nuovo centro sportivo di via del Bruccio 36 a Carmagnola, con iniziative e programmi a partire dal primo pomeriggio.
Alle 15:30 il taglio del nastro da parte del Sindaco Ivana Gaveglio permetterà la visita alla struttura, realizzata e gestita dall’Associazione San Bernardo.
Sarà in programma un triangolare tra la squadra locale, i veterani e un team di ex-professionisti di Serie A e B con Mauro Briano alla sua sua partita d’addio e a seguito un rinfresco per tutti i presenti.
L’inaugurazione del Centro sportivo – attesa da sedici anni – sarà anche l’occasione per celebrare l’addio al calcio giocato del sanbernardese Mauro Briano (classe 1975), che, partendo dal campetto della Parrocchia del Borgo, è arrivato ai Campionati di Serie A e B (giocando, in particolare, nel Torino). Diventato oggi allenatore nel settore giovanile della Juventus, ha deciso di chiudere la sua attività proprio nel luogo dove ha imparato il gioco del calcio, tra i parenti e gli amici di sempre. Saranno con lui altri ex-giocatori di serie A, B e Lega Pro.
Lo stesso triangolare sarà l’occasione per vedere per l’ultima volta in campo un’altra gloria locale, il giocatore più longevo e a lungo capitano del San Bernardo Davide Giraudi (classe 1974) che, tra l’altro, ha contribuito a riportare la squadra in 2^ Categoria, dove oggi ancora milita.
I ragazzi e giovani di San Bernardo quindi invitano tutti gli amanti dello sport al pomeriggio di festa ed inaugurazione che rappresenta un traguardo importante e centro d’incontro per il Borgo e altre società sportive.