Si avvicina la scadenza per la partecipazione al concorso letterario “Parole dal cassetto”, ideato dal giornale Il Chisolino e patrocinato dai Comuni di Castagnole Piemonte e Vinovo; il termine è il 30 giugno.
![castagnole piemonte vinovo parole dal cassetto concorso letterario il chisolino](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/06/parole-dal-cassetto-2023-e1686996331978-1024x834.jpg)
Si avvicina la deadline per partecipare al concorso letterario “Parole dal cassetto”, ideato dal giornale online “Il Chisolino” e patrocinato dai Comuni di Castagnole Piemonte e Vinovo: la scadenza è il 30 giugno 2023.
Si tratta di un contest internazionale e gratuito, aperto ad adulti, ragazzi e bambini, ideato due anni fa. La premiazione si terrà a Vinovo, all’interno del castello della Rovere, nel mese di ottobre. Ad oggi sono già iscritti partecipanti da quattordici Regioni italiane.
Sono presenti sempre le due categorie dedicate a poesie e filastrocche, alle quali è stata aggiunta anche la sezione dedicata alla fotografia; tra le tematiche previste ci sono “Lo sport, una parola tanti significati”; “La disabilità in famiglia”; “Il Distretto del cibo”; “Voci su note”, sezione dedicata alla musica e alle canzoni; “Il bianco e il nero della fotografia”.
Quest’ultima categoria, di recente aggiunta, culminerà con l’organizzazione di una mostra fotografica, la quale sarà inaugurata in occasione della premiazione del concorso, in autunno
Per partecipare è possibile visitare la pagina social ufficiale del concorso; sul profilo sarà possibile visionare e leggere l’intero bando della gara, dove sono anche spiegate le modalità di adesione.