Si apre a Racconigi la tournée europea della cantante jazz Denise King

204

Venerdì 26 luglio la cantante Denise King aprirà la sua tournée europea con un concerto jazz a Racconigi in compagnia di Luke O’Reilly, Gerald Cannon ed Elio Coppola. 

La cantante Denise King

Venerdì 26 luglio arriva a Racconigi, direttamente da Philadelphia, la cantante jazz Denise King che aprirà la sua tournée europea accompagnata da Luke O’Reilly al pianoforte, Gerald Cannon al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria. 

L’appuntamento sarà alle ore 21:30 al salone Soms che ospiterà una full immersion di sonorità jazz, rithm & blues, soul e gospel.

L’artista è stata scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, e ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Negli anni ha collaborato con musicisti internazionali come Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor, fino a pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.

Approvato a Racconigi il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile

La sua voce straordinariamente armonica, raffinata ed elegante su tutte le note produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana”, fanno sapere gli organizzatori.

Ringraziamo la banca Territori del Monviso filiale di Casalgrasso e Confartigianato Cuneo, sempre attenti a promuovere la cultura sul nostro territorio, per aver sponsorizzato il concerto –commenta la consigliera Daniela BiolattoInvitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa serata di musica ricca di emozione. Un’opportunità unica e di prestigio nella nostra Racconigi”.  

L’evento è promosso dalla Banca Territori del Monviso filiale di Casalgrasso, da Confartigianato Cuneo e dall’Amministrazione di Racconigi. Il biglietto avrà un costo di 5 euro e sarà acquistabile in loco a partire da un’ora prima del concerto.

Pubblicato il libro di Nino Gallo sul patrimonio religioso di Racconigi