Sabato 12 dicembre, alle 15,30 al cinema-teatro Elios di piazza Verdi, verrà proiettata la pellicola “Shaun – Vita da pecora”, un evento gratuito in occasione del Natale organizzato dall’Associazione culturale “Il Carmagnolese” e Cinema Elios in collaborazione con l’A.S.D. Ritmica Carmagnola, la pasticceria Di Claudio e grazie all’interessamento di Anna Torazza.
Il film d’animazione, diretto da Mark Burton e Richard Starzack, racconta di Shaun che, per uscire dalla routine della fattoria, pensa a un piano per avere un giorno libero: far addormentare il Fattore facendo saltare tutte le pecore, una ad una, dalla staccionata mentre lui le conta. Quindi, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo, ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Ma la roulotte inizia a muoversi, dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento.
La proiezione, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è indirizzata principalmente ai bambini: per dare più spazio ai piccoli spettatori, si richiede pertanto di partecipare al massimo un adulto per ciascun bambino e si consiglia di organizzare gruppi di bambini accompagnati da un solo adulto.
Durante la pausa, a tutti i giovani spettatori verrà offerta la merenda, con alcuni dolci natalizi speciali preparati per l’occasione dalla celebre pasticceria carmagnolese Di Claudio di via Giolitti 36 (piazza Italia). Sono previsti anche intermezzi a cura delle atlete della Ritmica di Svetlana.
La proiezione rappresenta il primo contributo al progetto per la rinascita del Cinema a Carmagnola, grazie agli investimenti fatti proprio nella sala dell’Elios.