Il Carmagnolese.it

Settimana Santa alla parrocchia di Carignano

La parrocchia di Carignano stila il calendario per la Settimana Santa 2021: date e orari delle celebrazioni pubblicati sul sito internet.

Settimana Santa alla parrocchia di Carignano: date e orari delle celebrazioni (foto: sito web della parrocchia di Carignano)

Come le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano, anche la parrocchia di Carignano si prepara alla Settimana Santa 2021 e organizza le date e gli orari delle celebrazioni per i fedeli.

Sabato 27 marzo, i fedeli potranno partecipare alla messa al santuario alle ore 18 e in Duomo alle ore 18,30.

Domenica 28, solennità della Palme, sono previste due celebrazioni nel santuario, una alle ore 8,30 e una alle ore 11, e tre in Duomo, rispettivamente alle 8,45, alle 10,30 e alle 18,30.

Il lunedì si svolgerà la celebrazione penitenziale che avrà luogo, a differenza delle precedenti, esclusivamente al Duomo alle ore 20,45.

Con il giovedì santo, 1 aprile, avrà inizio il Triduo pasquale. In questa occasione si potrà prendere parte alla santa messa “Nella Cena del Signore” alle ore 18 in santuario, a cui seguirà l’adorazione sino alle ore 21,30, e alle 20,30 in Duomo. Anche in questo caso è prevista l’adorazione eucaristica che durerà per tutta la notte esclusivamente online.

Il venerdì santo, 2 aprile, sarà l’occorrenza per commemorare la Passione e la Morte del Signore e adorare la croce. I fedeli potranno partecipare alla messa delle 18 in santuario o delle 20,30 in Duomo.

Per il sabato santo, 3 aprile, data in cui si ha la veglia pasquale, è prevista una sola celebrazione che si terrà in Duomo alle ore 20.

La domenica di Pasqua, 4 aprile, gli orari delle messe previste sono i seguenti: alle ore 9, 10,30 e 18,30 in Duomo e alle ore 8,30 e alle 11 in santuario.

Ultima ricorrenza è il lunedì dell’angelo, 5 aprile, che sarà celebrata alle 9 in Duomo e alle 18 in santuario.

Relativamente agli orari e ai luoghi delle celebrazioni, la parrocchia raccomanda alla comunità di rimanere aggiornata circa la normativa anti-contagio e le relative restrizioni che potrebbero modificare il calendario.

Strumenti utili per restare sempre informati sono gli avvisi durante le celebrazioni festive, i manifesti davanti alla chiesa e il sito web della parrocchia.

Settimana Santa nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano